Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i contenuti e servizi offerti da www.cibum.eu dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di www.cibum.eu e dei relativi Servizi:

Toscana Innovazione
Via O. da Pordenone 6
Firenze (FI)
email: [email protected]

Informazioni su Cibum

www.cibum.eu è una piattaforma web che si occupa di fare informazione con riferimento alle tematiche della salute, alimentazione, attività fisica, corretti stili di vita. 

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su www.cibum.eu, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di www.cibum.eu, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare, anche al fine di garantire agli Utenti la migliore esperienza possibile nella navigazione su www.cibum.eu, modera i contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi. Eventuali contenuti che saranno ritenuti dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità, illeciti o offensivi, saranno da questi prontamente rimossi non appena ne venga a conoscenza.

Il Titolare interverrà, inoltre, a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di www.cibum.eu.

Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante www.cibum.eu, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare cercherà di fare quanto in suo potere per esercitare, al meglio delle sue possibilità, un controllo preventivo sui contenuti e/o sui link forniti da terzi e pubblicati su www.cibum.eu.
Il Titolare, tuttavia, declina ogni responsabilità in merito a tali contenuti e della loro accessibilità che sono sottratti alla sua sfera di controllo e sui quali il Titolare non è in grado di esercitare alcuna influenza effettiva.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in www.cibum.eu forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate.
In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Recesso e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di www.cibum.eu o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Utilizzi non consentiti

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering,
  • decompilare,
  • disassemblare,
  • modificare o creare lavori derivati basati su www.cibum.eu o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da www.cibum.eu o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da www.cibum.eu;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di www.cibum.eu o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare www.cibum.eu;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare www.cibum.eu in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Limitazioni di responsabilità

Su alcune sezioni di www.cibum.eu potrebbero essere presenti articoli che dispensano consigli di natura sanitaria. Il Titolare tiene a precisare che gli articoli in questione sono redatti da specialisti del settore e sono il frutto della loro autorevole ricerca ed esperienza. www.cibum.eu sottopone ogni articolo ad attenta selezione prima della pubblicazione e, al fine di offrire un servizio sempre migliore agli Utenti, è aperta a ricevere ed incoraggia ogni segnalazione e/o commento che gli Utenti volessero sottoporle in merito ai contenuti pubblicati.

Tuttavia, l’Utente deve tener presente che i consigli di natura sanitaria forniti su www.cibum.eu non devono in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. Essi, difatti, hanno esclusivamente un fine illustrativo e divulgativo e non deve essere loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare l’Utente “al fai da te” e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici in corso. Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di www.cibum.eu.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Il titolare del sito www.cibum.eu non si assume alcuna responsabilità del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito e non risponde del contenuto dei siti collegati a www.cibum.eu.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare, da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online e alla violazione dei termini di legge.

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Cibum sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare Cibum solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare Cibum.

Privacy

Il titolare del sito assicura il massimo rispetto della privacy e dell’anonimato dei suoi visitatori. Le informazioni sottoscritte volontariamente dagli utenti (nomi, indirizzi e-mail o altre informazioni personali) non saranno in alcun modo divulgate o rese note senza il consenso degli interessati (per maggiori informazioni leggere l’informativa privacy).

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di www.cibum.eu.

L’Utente che continui ad utilizzare www.cibum.eu successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.